E’ inutile negarlo

E’ inutile nascondersi dietro un dito, i dubbi e le ansie crescenti in relazione ai bonus edilizi hanno creato una necessità concreta ed attuale: l’advisoring tecnico legale delle pratiche. In quest’ottica io e il Collega e amico Avv. Attilio Martiniello abbiamo deciso di sfruttare l’esperienza e la competenza maturata in questi anni e offrire il servizio di consulenza legale a “360°” a tutti i players (privati, condomini, banche, general contractor, ditte appaltatrici ecc) al fine di ridurre al minimo ogni rischio. Il progetto sta riscuotendo già un enorme apprezzamento tanto che anche ilsole24ore ci ha tenuto a pubblicare l’iniziativa nelle NEWS di partner24!

L’entusiasmo crescente intorno a questo progetto ci ha spinto alla creazione di un nuovo soggetto chiamato LGLADVISOR e nei prossimi giorni avremo sicuramente delle novità!

Descrizione

La gestione delle pratiche inerenti i bonus edilizi è molto complessa e presenta alti profili di rischio per i soggetti coinvolti. E’ necessario quindi affrontare ogni singolo caso con un team di specialisti sin dalle fasi preliminari al fine di giungere ad una corretta impostazione che non contempli possibili “brutte sorprese“.

Con il nostro TEAM di esperti ci proponiamo di fornire un servizio di consulenza ed affiancamento tecnico-legale che parte dallo studio preliminare sino all’apposizione del visto di conformità in caso di cessione del credito ma che all’occorrenza travalichi anche questo limite fornendo assistenza legale nelle eventuali controversie che dovessero presentarsi negli anni a seguire.

Obiettivo

L’obiettivo da raggiungere con la proposta di advisoring tecnico-legale è quello di affiancare i soggetti coinvolti nell’operazione (General Contractor, appaltatori, tecnici, committenti, asseveratori ed Istituti di Credito) nelle varie fasi della gestione pratica al fine di condurli serenamente all’esito positivo oltre che per aiutarli a risolvere le problematiche che dovessero nascere nell’esecuzione del progetto.

Opportunità

La possibilità di potersi avvalere di professionisti legali specializzati nelle diverse branche coinvolte rappresenta un’opportunità di offrire una garanzia ulteriore ai propri clienti ma anche di sentirsi in qualche modo più tutelati attraverso il presidio della legalità garantito da esperti.

Soluzione

In qualità di professionisti che già da anni operano nella gestione delle problematiche inerenti il diritto immobilare, urbanistico, edilizio sotto ogni aspetto, civile, penale, amministrativo e tributario ci poniamo come possibile soluzione agli interrogativi che spesso attagliano gli operatori del settore.

COSA POSSIAMO FARE PER TE

Affiancamento tecnico legale nell’analisi di prefattibilità

Abbiamo visionato centinaia di sopralluoghi e possiamo tranquillamente sostenere che TUTTI gli interventi presentano delle peculiarità e delle difficoltà da affrontare. Saremo al tuo fianco per analizzarle e risolvere eventuali problematiche perchè si sa che “chi ben comincia è a metà dell’opera“.

Valutazione della contrattualistica necessaria

Dal conferimento di incarico al tecnico sino alle asseverazioni passando per la complessa gestione del contratto di appalto siamo in grado di offrire revisione e/o compilazione di tutte le scritture necessarie al buon andamento della pratica in assoluta autonomia, chiarezza e terzietà.

Consulenza nella gestione delle problematiche condominali

I bonus edilizi possono essere una grande opportunità o trasformarsi in orribile incubo. Questa possibilità si materializza in assenza delle dovute cautele da adottare con la normativa condominiale. Possiamo affiancare tutti i players per gestire la vicenda in maniera chiara, trasparente e soprattutto nel rispetto di tutte le norme per non vedersi addebitate responsabilità o impantanarsi in controproducenti contenziosi in corso d’opera.

Apposizione del visto di conformità

Dopo avervi accompagnato serenamente e con tutti i giusti presupposti, il nostro team è in grado di fornire il servizio di apposizione del visto di conformità in maniera rapida ed efficiente per consentirti quanto prima di monetizzare l’incentivo mediante la cessione del credito.

Tutela Legale in caso di contenziosi

Sappiamo che molte delle paure e delle perplessità che orbitano intorno ai bonus edilizi riguardano la possibilità di accertamenti e contestazioni di natura fiscale, penale ed amministrativa che potrebbero materializzarsi per diversi anni successivamente alla realizzazione dell’intervento. Saremmo troppo presuntuosi se ti dicessimo che con noi è impossibile che accada poiché le variabili sono oggettivamente incalcolabili ma, di contro, siamo talmente sicuri che se ti affidi a noi il rischio di “problemi legali” sarà pressoché vicino allo zero che se deciderai di darci l’incarico di seguirti adesso, che sia tu General Contractor, Appaltatore, Tecnico, Istituto di Credito, Condominio ecc. ti offriamo sin da ora la nostra disponibilità alla tutela legale ai MINIMI tariffari qualsiasi sia la cifra e/o l’importanza del contenzioso. Minimo rischio chiama minimo compenso.

Per informazioni e contatti

Avv. Attilio Martiniello: attilio@lgladvisor.com

Avv. Tommaso Civitarese: tommaso@lgladvisor.com

Oppure scrivi nel form qui sotto

Share This