Hai avuto problemi con il Superbonus 110?

Hai firmato un Contratto d’appalto e la ditta esecutrice è scomparsa?

Temi che i lavori inizati non finiranno in tempo?

I lavori eseguiti non sono stati eseguiti correttamente oppure non corrispondono a quanto stabilito?

Per questi e altri problemi siamo pronti ad assisterti sia dal punto di vista legale sia tecnico.

Se hai bisogno di conoscere come comportarti per risolvere le TUE problematiche inerenti il Superbonus 110, puoi prenotare un appuntamento direttamente con l’avvocato Tommaso Civitarese che ti aiuterà a trovare la soluzione specifica per la tua situazione.

 

Scorrendo in basso la pagina, troverai le 3 opzioni per fissare l’appuntamento nella modalità che preferisci:

  • di persona in uno dei nostri Studi;
  • telefonico;
  • on-line (Zoom; Google Meet; Skype; ecc… ).

A CHI SI RIVOLGE LA NOSTRA CONSULENZA?

PROPRIETARI DI ABITAZIONI INDIPENDENTI

  • case indipendenti
  • ville e villette a schiera
  • ruderi ristrutturati

CONDOMINI

  • proprietari di appartamenti
  • amministratori di condominio
  • affittuari

DITTE INSTALLATRICI E FORNITORI DI MATERIALI

  • fornitori di materiali
  • prestatori d’opera
  • appaltatori e subappaltatori

TECNICI E STUDI DI PROGETTAZIONE

  • progettisti (architetti, ingegneri, geometri ecc.)
  • termotecnici
  • Asseveratori tecnici
  • direttori dei lavori ecc.
  • commercialisti

PERCHE’ AFFIDARSI A NOI?

Perchè il nostro è uno Studio multi-disciplinare con specifica esperienza nel settore sin dall’inizio dei bonus edilizi e, nello specifico dal 2019, del Superbonus 110%.

SStudio Legale Civitarese Tommaso_Avvocato Di Carlo Deborah

Analisi Legale

Team di Avvocati dello Studio Civitarese per approfondimenti e consulenze specialistiche.

Analisi Tecnica

Studio Tecnico Casaproget per risolvere problemi tecnici legati ai lavori.

Analisi Commerciale e Tributaria

Dott. Vallese Andrea per affrontare questioni legate all’aspetto economico, fiscale e tributario.

IL NOSTRO APPROCCIO IN 3 FASI

FASE 1: reperimento Documenti

La consulenza inizia con l’invio allo Studio Legale Civitarese da parte del Cliente di tutta la documentazione necessaria PRIMA del giorno che il Cliente ha scelto per l’incontro (incontro di persona; telefonico oppure on-line).

Questo per contestualizzare la situazione specifica PRIMA della consulenza e quindi durante l’appuntamento si parlerà direttamente della situazione attuale così da esporre fin da SUBITO le valutazioni che la legge determina.

I documenti che verranno richiesti saranno:

  • Contratto d’appalto
  • Computo metrico
  • Quadro economico
  • SAL (Stato Avanzamento Lavori), se presente
  • Asseverazioni
  • Visto di conformità
  • Cessioni dei crediti
  • Cassetto fiscale
  • Stato dei lavori, se presente
  • Bonifici
  • Anticipi e/o accolli versati
  • Contratti preliminari di gestione o plafond
  • Eventuali comunicazioni imtercorse tra le parti
  • Delibera condominiale e convocazione assembleare (nel caso di condomini)

Cosa faremo per te nella prima Fase?
Una volta ricevuti tutti i documenti chiave, verranno dettagliatamente analizzati dallo Studio legale e dai collaboratori tecnici permettendoci di capire come agire al meglio per i tuoi interessi.

Già in questa fase di valutazione preliminare dei documenti elencati, ci sarà molto da capire.

Grazie alla nostra esperienza e dedizione ti assicuriamo che ogni dettaglio verrà esaminato con la massima attenzione per offrire ad ogni Cliente la giusta soluzione specifica per ogni tipologia di problematica.

FASE 2: Elaborazione e Consegna della Relazione

Dopo aver fornito indicazioni su come procedere, verrà rilasciata una relazione contenente un preventivo su misura nel quale saranno prospettate le azioni da compiere e consegna dell Lettera d’incarico.

Cosa avverrà DOPO la Consulenza: Il Tuo Percorso Verso la Risoluzione
Una volta analizzati i tuoi documenti e compresa la tua situazione, ti forniremo una panoramica chiara e dettagliata delle possibili azioni da intraprendere. La nostra priorità è guidarti verso la soluzione migliore per la TUA situazione specifica.

Azioni specifiche che dovrai eseguire.
Prospettiva di un eventuale procedimento giudiziario, a seconda delle parti coinvolte (es. chi ha eseguito i lavori, il general contractor, i tecnici, committenteecc.).

La trasparenza è fondamentale per noi. Prima di procedere, avrai una visione chiara dei costi e delle azioni previste, così da poter prendere una decisione informata e consapevole.

Con l’eventuale firma della lettera d’incarico si procederò con la Fase 3

FASE 3: Attuazione e Risoluzione

Ultima fase prevede la scelta della strada più opportuna da seguire in base a quanto emerso nelle fasi precedenti relativamnete ai diversi pareri (legale e tecnico) descritti nel report.

A questo punto se sarà necessario perseguire la via giudiziaria, quindi andare in causa, ti verranno preventivati tempi e i costi saranno chiaramente preventivati in ogni singola voce.

Qualora accettassi di proseguire con noi firmando il prevenntivo ed il conferimento dell’incarico e dunque procedessimo alle necessarie azioni legali, il costo della consulenza SOS Superbonus (delle prime due fasi) ti verrà decurtato dalla parcella.

COME PRENOTARE LA CONSULENZA

Appuntamento di persona in Ufficio

 

Puoi prenotare un appuntamento di persona, scegliendo tra il nostro Ufficio di Pescara oppure l’Ufficio di Tortoreto.

Appuntamento in Videoconferenza

 

Qualora lo preferissi, puoi fissare un appuntamento On-line, utilizzando la piattaforma Zoom stando comodamente a casa o nel tuo ufficio.

Appuntamento Telefonico

 

Nel caso in cui ti rimanesse più congeniale, hai la possibilità di prenotare  un appuntamento telefonico nel quale esporci le tue necessità o problematiche.

Quanto Costa la Consulenza SOS Superbonus?

MODULO RICHIESTA CONSULENZA

Riempi il Modulo e inviaci la tua richiesta specifica, verrai ricontattato all’indirizzo E-mail fornito così da poter definire il giorno e l’orario ideale per sviluppare la consulenza SOS Superbonus.

A seguito della richiesta, ti verrà inviata una mail contenente la data e l’orario dell’appuntamento e le modalità di invio della documentazione necessaria, oltre al link per il pagamento, o se preferisci l’IBAN al quale effettuare il bonifico. 

A pagamento ricevuto ti invieremo la documentazione necessaria da sottoscrivere per poter espletare l’incarico e ti forniremo le credenziali per accedere al TUO account personale del nostro gestionale informatico.

Acconsenti al trattamento dei dati personali

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I dati personali sono una cosa molto importante per noi e per questo motivo ti chiediamo il tuo consenso al loro trattamento. Ti assicuriamo la massima serietà nel rispetto della DEONTOLOGIA PROFESSIONALE DOVUTA e pertanto i tuoi dati non saranno mai oggetto di diffusione a terzi ne di SPAM! Per ogni ulteriore informazione visita la nostra pagina sulla Privacy Policy o non esitare a contattarci al nostro indirizzo e-mail.

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