Il diritto civile rappresenta una branca estremamente ampia e complessa che spazia in settori talvolta molto differenti. Nonostante ciò, grazie al continuo aggiornamento ed alle consolidate partnership, lo Studio è in grado di affrontare le diverse problematiche con trasparenza e serietà.

In ambito stragiudiziale vantiamo un’ottima esperienza nella redazione di contratti soprattutto di appalto e prestazione d’opera, fornitura, mandato, affitto, preliminari di vendita, esclusiva e riservatezza.

In ambito giudiziale l’attività si svolge prevalentemente in controversie inerenti Locazioni sia abitative che commerciali, risarcimento danni, e procedure esecutive spaziando ad ampio spettro nelle più comuni problematiche di natura civilistica: separazioni, azioni a tutela di diritti reali, responsabilità medica, tutela del credito ecc. Corredano l’ampia gamma di competenze anche una buona esperienza nel campo del diritto fallimentare e delle procedure concorsuali, diritto agrario, diritto d’autore, e successioni.

Il nostro modus operandi comunque è costantemente improntato alla soluzione del problema. Oggigiorno è risaputo che iniziare un contenzioso giudiziale comporta notevole dispendio di energie, tempo e denaro. In quest’ottica lo studio da sempre ha favorito l’approccio conciliativo, ove possibile, nella convinzione che spesso “un cattivo accordo è meglio di una buona causa”.
Se proprio la situazione non dovesse consentire una soluzione conciliativa lo studio potrà comunque seguirvi nella controversia giudiziale fornendovi tutte le informazioni nella massima trasparenza anche e soprattutto in relazione ad i costi che saranno sempre preventivati e sottoposti alla vostra attenzione.

Questo sito utilizza cookies per migliorare il proprio servizio. Find out more about this site’s cookies.