Seleziona una pagina

Lo Studio Legale Tommaso Civitarese del foro di Teramo ha maturato una solida competenza che lo rende qualificato in diversi settori legali.

Specializzato in Diritto dell’Energia, nella prassi professionale offre assistenza su un’ampia gamma di materie e grazie all’uso delle più moderne tecnologie garantisce ai suoi assistiti soluzioni pratiche ed efficienti.

L’avvocato Tommaso Civitarese titolare dello studio è nato a Chieti il 18.08.1979, attualmente risiede a Tortoreto, in provincia di Teramo, dove è ubicata la sede principale dello studio legale.

Ha conseguito la maturità Socio-Psico-Pedagogica presso l’Istituto “E. Ravasco” di Pescara e si è poi iscritto all’Università degli Studi di Teramo dove nel 2005 ha ottenuto il titolo di Dottore in Giurisprudenza con tesi in Diritto Penale dal titolo “La diffamazione a mezzo stampa”.

Nel 2008, al primo tentativo, ha superato l’esame di abilitazione alla professione e si è iscritto all’Albo degli Avvocati presso il Foro di Teramo. Ottiene nel giugno 2009 l’abilitazione all’iscrizione nell’Albo Speciale dei Difensori d’Ufficio presso il Tribunale di Teramo e nel 2011 aggiunge il titolo di Mediatore Civile e Commerciale.

Ha maturato una solida competenza in materia di Urbanistica ed Edilizia anche grazie alla collaborazione continuativa con primari studi tecnici. Presta la sua assistenza alle ditte specializzate nel settore delle fonti di energia rinnovabili, accompagnandole in ogni fase del proprio bussiness. Per questo, seguendo una passione sia professionale che etica, nel 2012 porta a termine un Master presso l’università Luiss di Roma in Diritto dell’Energia.

Nel 2013 per venire incontro alle esigenze dei suoi assistiti decide di aprire una seconda sede dello studio a Pescara nel quale Foro opera con continuità. La sua competenza, maturata soprattutto sul campo, lo rende qualificato in diversi settori legali, compresi i nuovi media e le più recenti innovazioni tecnologiche, anche se da sempre cultore del diritto penale ha improntato l’attività dello studio in tale direzione